Sapori Reclusi all’Antica Trattoria del Gallo

Avevamo promesso che settembre avrebbe portato novità…ed ecco la prima! Finalmente la mostra fotografica di Davide Dutto riparte gambe in spalla. Prossima tappa: Gaggiano, all’Antica Trattoria del Gallo di Paolo Reina. Questo nome non vi suona nuovo? Ma certo! Perché oltre ad essere un superbo cuoco, é anche membro della gang di chef che abbiamo messo dietro le sbarre per insegnare a cucinare ai detenuti del carcere Don Soria di Alessandria.

Grande festa, quindi, a Gaggiano. Innanzi tutto perché siccome l’antica trattoria é davvero antica si celebreranno i 140 anni di attività, e poi perché ogni occasione che ci permette di parlare del progetto Sapori Reclusi é per noi un’opportunità per creare un ponte tra dentro e fuori, tra realtà nascoste e il resto della società.

Certo questa non é una mostra semplice ma, come dice Paolo Reina, “é un esperimento per comunicare ai nostri clienti, ai nostri amici, un’esperienza che io ho fatto, che mi é piaciuta e che loro, altrimenti, non potrebbero veramente conoscere.”

Carcere, detenuti…non si tratta certo di un bicchiere d’acqua…ma di un lauto pasto. Nell’ottica di Sapori Reclusi, infatti, la mostra sarà fruibile ai clienti della Trattoria dal 18 al 26 settembre. Gastronomia di alta classe e immagini di piatti frugali si mescoleranno intenzionalmente per ricreare un po’ di mondo così com’é nella sua totalità: ricco di contraddizioni, di contrasti e ineguaglianze perché non é ritirandosi in una torre di avorio che si migliorano le cose, ma incontrandosi, condividendo e conoscendo realtà diverse, sapori reclusi.

Ricapitolando vi aspettiamo dal 18 al 26 Settembre all’Antica Trattoria del Gallo, via Kennedy 1/3, Vignano certosino, Gaggiano MI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...