Successo per la banda: ora ancora più biscotti!

Grande successo per la cena di beneficenza organizzata dalla Banda Biscotti presso la scuola di formazione e amministrazione penitenziaria di Verbania. Grazie alla Fondazione Comunitaria del VCO, che ha raddoppiato la quota raccolta per la cena, la banda riuscirà a permettersi un forno ed un’impastatrice nuovi. Questo significa aumentare la produzione dei buonissimi biscotti e, di conseguenza, dare la possibilità a più detenuti di imparare una manualità nuova, ma non solo.

Come brillantemente raccontato a fine serata in un momento di forte impatto, imparare a guadagnarsi da vivere facendo un mestiere soddisfacente per molti detenuti non é affatto scontato. Il processo di apprendimento al lavoro é anche un percorso di rinascita e crescita interiore. La vera riabilitazione di cui tanto si parla, ma così difficile da ottenere nell’attuale sistema carcerario.

Annunci

Una risposta a “Successo per la banda: ora ancora più biscotti!

  1. foto emozionanti! ricordano momenti ricchi di entusiasmo! Anche se , con molte delle persone presenti ci si conosceva poco , sembrava di essere antichi frequentatori e stretti amici! Il buon fine per cui si collaborava ci ha permesso un affiatamento incredibile e un unione che segna! Grazie a tutti! Ciao ,Olivia! P.S. Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...