Una mostra non ci basta!

Un anno fa iniziava l’avventura di Sapori Reclusi. In un paesino del cuneese Davide Dutto si ritrovava con fidati alleati, comunicatori e comunicanti, per provare a capire come si poteva raccontare alla gente che il carcere non e’ affatto un affare altrui, un problema dei cattivi, una questione sporca da tenere lontano dagli occhi e quindi dal cuore. Il carcere e’ un luogo in cui si paga per gli errori commessi, ma anche dove si dovrebbe avere la possibilità di capire, di imparare e magari anche di cambiare.

Certo per dire tutto questo ci sono molti modi, noi solitamente tralasciamo le parole, aborriamo la retorica e lasciamo a chi ha più competenza di noi l’impiego di dati, schede e diagrammi. E soprattutto cerchiamo di fare in modo che siano i detenuti a raccontarsi, perché tutti i filtri contengono necessariamente delle interpretazioni.

E tra il 21 e il 23 di ottobre, in particolare, abbiamo organizzato una serie di incontri in occasione delle inaugurazioni di tre mostre del fotografo Davide Dutto e del nostro primo compleanno. Seguono dettagli, qui e qui:

Out of glass” di Davide Dutto sarà esposta presso la casa circondariale di Alba, in Via del Vivaro n.14, località Toppino, il 21 e il 23 ottobre. Inaugurazione venerdì 21 ottobre, ore 10.30 con aperitivo degustazione del vino Valelapena, prodotto all’interno del carcere. Su prenotazione la mostra e’ visitabile anche domenica 23 ottobre, alle ore 16.00.

“Il Cibo dei Pescatori” di Davide Dutto sarà esposto presso il ristorante “Guido“, in via Fossano 19 a Pollenzo, dal 21 ottobre al 20 novembre. Inaugurazione venerdì 21 ottobre, ore 18.30 con aperitivo.

Sapori Reclusi” di Davide Dutto sarà esposta presso la cantina Scavino, via Alba-Barolo 59, Castiglione Falletto, dal 23 ottobre al 20 novembre. Inaugurazione domenica 23 ottobre, ore 18.00 con aperitivo.

Per maggiori informazioni contattare associazione@saporireclusi.org o chiamare 0172 635217 http://www.saporireclusi.org


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...