RISOTTO CON ZUCCHINI, PER I MIEI FIGLI.

Questo espediente mi è venuto in mente per far mangiare le verdure ai miei figli, specialmente lo zucchino. Un giorno che arrivai a casa prima del solito del mio orario di lavoro, mi misi ai fornelli e inventai una ricetta con questi ingredienti.

Ingredienti x 4 persone

Per il riso:

500 grammi di riso

5 zucchine

2 spicchi d’aglio

1 noce di burro

3 foglioline di menta

4 foglie di basilico

parmigiano

Per il brodo:

dado, carota, sedano, cipolla, patata.

Prendete gli zucchini, lavateli e privateli delle due estremità. Prendete una grattugia per le verdure e tritatele a formare delle listarelle. Sbucciate i due spicchi d’aglio e schiacciateli. A parte fate bollire una pentola con dentro acqua, dado, carota, sedano, cipolla, patata.

Prendete una casseruola, mettete un filo d’olio extra e i due spicchi d’aglio. Subito dopo gli zucchini tritati e chiudete con il coperchio aggiungendo un pò di sale in modo che lo zucchino tiri fuori l’acqua, dopo che questa si è quasi asciugata mettete il riso che farete rosolare insieme agli zucchini. Quando il tutto è ben amalgamato iniziate a versare il brodo che deve sempre essere caldo, quando saranno trascorsi una quindicina di minuti e il riso è cotto, aggiungete le foglioline di menta e quelle di basilico, che farete amalgamare insieme ad una noce di burro e alcune manciate di parmigiano. Fare riposare alcuni minuti e servitelo.

2 risposte a “RISOTTO CON ZUCCHINI, PER I MIEI FIGLI.

  1. buonisssima ricetta da fare al mio piccolo william!!!!
    bellissimo sito e gestito veramente bene complimenti!!

  2. Enterprice x-01:

    Ciao Giuseppe,
    sono certo che al piccolo William piacerà molto e così mangerà della sana verdura.
    Ciao Carmelo

Rispondi

