LA GRADISCA

Il viaggio dell’Enterprise grazie al progetto Sapori Reclusi, ogni settimana si presenta sempre più interessante e costruttivo. L’appuntamento del 27 Febbraio ci ha riportato alla mente un grande film di Federico Fellini, “Amarcord”, perché gli ospiti della giornata sono gli amici Ivan e Nevio, due romagnoli Doc.

Con passione e simpatia tipica di quei luoghi ci hanno regalato una giornata speciale e come ormai è di rito, piena di sincera umanità. Due belle persone che grazie soprattutto alla loro grande passione e professionalità hanno contribuito alla crescita di FrescoPiada, laboratorio artigiano con sede a Riccione, che dal 1996 produce piadine precotte seguendo una antica ricetta, adottando il  metodo tradizionale della cottura a mano e scegliendo ingredienti naturali provenienti dal territorio romagnolo.

Grazie a loro abbiamo scoperto i segreti della tanto amata piadina, ma non solo, perché FrescoPiada ha dato delle varianti, come ad esempio con il pesce, o ancora la piadina fritta che abbiamo avuto modo di degustare, e scoprire che è una vera bontà.

Ancora una volta siamo felici di aver trascorso una bella giornata che ci ha arricchito di conoscenza, ma soprattutto di valori, questo grazie a Ivan e Nevio, nella speranza di poterli reincontrare, magari proprio nella loro bella terra, degustando una buona piadina e brindando con un buon Lambrusco alla ritrovata libertà e rinascita di chi ha un tempo sbagliato.

At Salut.

Annunci

2 risposte a “LA GRADISCA

  1. Ottimo!
    A quando una specialità napoletana? 😉

  2. Cara Rosa favolosa, innanzitutto grazie per la tua attenzione al nostro progetto, abbiamo in serbo per te una sorpresa!
    La prossima volta cucineremo, dedicata a te, la Pastiera Napoletana…ricetta di Giovanni, il nostro partenopeo del gruppo…e per l’occasione, il giorno 22 marzo alle 12.10 alla Prova del Cuoco, rai1, con Antonella Clerici, ci sarà il nostro amico chef Andrea Ribaldone a cucinare una ricetta di Giovanni. Ci farebbe piacere avere anche una tua foto o magari averti qui per farti cucinare qualche piatto del tuo territorio!!! Speriamo di sentirci presto per nuove ricette e pensieri. Ciao da tutto l’equipaggio dell’Enterprise.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...