RITORNO AL FUTURO

Il titolo di oggi, per quanto possa apparire strano ha un senso.
Infatti l’appuntamento di oggi è con due carissimi amici e ospiti che già tempo fa ci hanno allietato con la loro arte culinaria. Loro sono Annalisa e Davide, titolari della trattoria Roma e dunque il “ritorno”. Per quanto riguarda il “futuro” è che i nostri amici hanno portato con loro il giovane e baldanzoso nipote Federico nonché abile chef.
Siamo alla griglia di partenza, tutto è pronto, ma soprattutto tutti siamo pronti per trascorrere questo altro appuntamento dedicato alla cucina e all’amicizia, grazie al supporto di “sapori reclusi”.
Impossibile non notare l’emozione di Federico più che giustificata dal fatto che la sua prima esperienza di volontariato si intende in un carcere.
E’ uno di quei ragazzi puliti, di sani principi e valori, e con tanta voglia di lavorare. Lui è uno di quei tanti ragazzi che potranno dare un futuro migliore a questa nostra bella Italia tanto acciaccata da crisi economiche, vergogne politiche e ingiusta giustizia.
Tanti buoni piatti di oggi creati dall’amico Federico che grazie ai suoi consigli prendono forma in cucina, invasa da buonissimo profumo, quello dell’amicizia di chi ha sbagliato e che crede nei cambiamenti. Grazie Federico, grazie Annalisa, grazie Davide che con la vostra umanità e buon cuore avete ancora una volta fatto luccicare i nostri occhi di lacrime di felicità.
Vi vogliamo bene.
L’equipaggio

Giuseppe Gremo e Carmelo La Rosa

Una risposta a “RITORNO AL FUTURO

  1. È stata davvero una bella a esperienza.
    Mi ha fatto conoscere una realtà molto diversa da quella che si conosce e mi ha insegnato tanto.
    Grazie Davide che mi hai dato questa possibilità 🙂
    Federico Brizio.

Lascia un commento